Business Coaching – metodologia IQC

“Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono:  perché ?  Io sogno le cose come non sono mai state e dico :  Perché no?”
George Bernard Shaw.

 

Business Coaching IQC è un’attività di personal coaching che lavora su obiettivi di carattere professionale. È rivolto principalmente a piccoli e medi professionisti e imprenditori che intendono migliorare la loro leadership, gestire delle risorse, generare e affrontare cambiamenti aziendali in linea con il proprio essere.

A seconda delle esigenze e degli obiettivi del Leader i maggiori benefici ottenibili sono :

  • Raggiungimento di un equilibrio tra lavoro e vita privata
  • Miglioramento delle capacità della leadership con attinenza alla gestione delle collaborazioni e alla risoluzione di situazioni conflittuali
  • Miglioramento della capacità di leadership finalizzato alla promozione del proprio business e alla soddisfazione del cliente
  • Formulazione di obiettivi coerenti tra il desiderio di crescita personale dell’imprenditore e lo sviluppo dell’impresa
  • Miglioramento della capacità della leadership con riferimento allo sviluppo di nuovi processi aziendali produttivi e organizzativi

Il Business Coaching IQC si sviluppa con sessioni individuali della durata da 1 ora a 1 ora e mezza .

ll Team Coaching si sviluppa soprattutto nella forma del personal coaching ed è finalizzato a facilitare l’integrazione tra i singoli individui e le loro funzioni in modo da consentire il passaggio da una visione centrata sulle proprie competenze e modo di pensare ad una visione d’insieme più ampia ed integrata.

Alcuni tra i benefici del Team Coaching IQC:

  • migliorare le prestazioni dei singoli e della squadra nel suo complesso
  • accelerare i processi di sviluppo e innovazione
  • velocizzare gli iter decisionali
  • ottimizzare la capacità dei singoli e del team di proporre idee innovative e soluzioni creative
  • creare un clima favorevole alla collaborazione e minimizzare le situazioni di conflitto interno.

L’intervento viene strutturato in funzione delle esigenze del cliente.