Business Coaching – metodologia IQC
“Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: perché ? Io sogno le cose come non sono mai state e dico : Perché no?”
George Bernard Shaw.
Business Coaching IQC è un’attività di personal coaching che lavora su obiettivi di carattere professionale. È rivolto principalmente a piccoli e medi professionisti e imprenditori che intendono migliorare la loro leadership, gestire delle risorse, generare e affrontare cambiamenti aziendali in linea con il proprio essere.
A seconda delle esigenze e degli obiettivi del Leader i maggiori benefici ottenibili sono :
- Raggiungimento di un equilibrio tra lavoro e vita privata
- Miglioramento delle capacità della leadership con attinenza alla gestione delle collaborazioni e alla risoluzione di situazioni conflittuali
- Miglioramento della capacità di leadership finalizzato alla promozione del proprio business e alla soddisfazione del cliente
- Formulazione di obiettivi coerenti tra il desiderio di crescita personale dell’imprenditore e lo sviluppo dell’impresa
- Miglioramento della capacità della leadership con riferimento allo sviluppo di nuovi processi aziendali produttivi e organizzativi
Il Business Coaching IQC si sviluppa con sessioni individuali della durata da 1 ora a 1 ora e mezza .
ll Team Coaching si sviluppa soprattutto nella forma del personal coaching ed è finalizzato a facilitare l’integrazione tra i singoli individui e le loro funzioni in modo da consentire il passaggio da una visione centrata sulle proprie competenze e modo di pensare ad una visione d’insieme più ampia ed integrata.
Alcuni tra i benefici del Team Coaching IQC:
- migliorare le prestazioni dei singoli e della squadra nel suo complesso
- accelerare i processi di sviluppo e innovazione
- velocizzare gli iter decisionali
- ottimizzare la capacità dei singoli e del team di proporre idee innovative e soluzioni creative
- creare un clima favorevole alla collaborazione e minimizzare le situazioni di conflitto interno.
L’intervento viene strutturato in funzione delle esigenze del cliente.